sabato 22 settembre 2018

Risparmio (non) sui caratteri

Ok, non lo nego, per alcuni anni anche io ho scritto così. Vi ricordate quando gli SMS si pagavano e bisognava stare dentro ai 160 caratteri? Ecco, in quegli anni ero poco più che una ragazzina, la paghetta settimanale era bassa, e da qualche parte bisognava risparmiare. Io (come tanti altri) avevo deciso di farlo sui caratteri utilizzati nei messaggi.
Le cose da dire al fidanzatino o alla migliore amica erano sempre tante e poi faceva pure figo scrivere così, diciamolo. E se mi fossi rifiutata sarei stata la 'strana' del gruppo, roba da matti a ripensarci ora.

Ma al giorno d'oggi a che serve? In un mondo che corre e ci lascia pochissimo tempo ho deciso di amare la mia lingua dalle antiche origini,e di godere della sua eleganza e della sonorità unica che regala. 
Se proprio devo risparmiare lo faccio evitando conversazioni inutili che a risparmiare sulle parole, al giorno d'oggi, ci perderei solo io.

Nessun commento:

Posta un commento